365 giorni di ferie a Verano presso Merano

La vostra esperienza invernale a Verano:

lontano dai rumori della città ma allo stesso tempo a soli pochi minuti da "Merano 2000"

Passeggiate invernali su percorsi tracciati, escursioni con le ciaspole attraverso intatti paesaggi invernali e romantiche slittate... e solo in 15 minuti di automobile si possono raggiungere gli impianti sciistici di "Merano 2000" dove vi sono 40 km di piste battute, in zone soleggiate con una pista da slitta e una da sci di fondo.

Praticamente divertimento per tutta la famiglia.

Sul soleggiato altopiano di "Merano 2000", se amate la neve, troverete diverse piste con vari gradi di difficoltà, lunghe giornate di sole, un panorama stupendo e invitanti malghe.

mostra di più

Anche qui le vostre esperienze invernali sono possibili con l'uso dell'autobus dell’altopiano di Monzoccolo; quindi è possibile raggiungere le piste da sci di "Merano 2000" comodamente senza automobile.

La vostra estate a Verano:

godere del sole, della natura ed incontrare persone gentili

“Vivere ogni giorno nuove esperienze” è il nostro motto/vacanze a Verano: il nostro maso contadino con appartamenti per ferie è il punto ideale per la partenza delle escursioni, delle passeggiate sull'altopiano fino ai gioghi con punti panoramici magnifici, invitanti, avventurose e riposanti malghe. Brevi tragitti, ad esempio fino a Merano o Bolzano con straordinarie bellezze da ammirare.

È possibile intraprendere le passeggiate comodamente senza utilizzare l’automobile. L'autobus dell’altopiano di Monzoccolo porta dal centro paese di Verano fino a S. Genesio o ad Avelengo.

Suggerimenti per delle escursioni per una rilassante vacanza a Verano vicino a Merano

Cinema diverso:

escursione al cinema all'aperto "Knottnkino" a Verano

Si parte dal maso "Wieser", si va verso la piazza del paese, si gira a sinistra prendendo la strada che passa sotto la chiesa e tra prati e boschi si prosegue in direzione maso "Steinmann“ fino all’ "Eggerhof". Da lì si prende il sentiero nr. 14A verso il "Weberhof" poi il sentiero nr. 14 per arrivare al "Knottnkino“.

Per il rientro si riparte dal "Weberhof" per proseguire per lo "Schützenbrünnelweg", seguendo il sentiero nr. 14 fino a Verano, oppure si può, sempre dal "Weberhof" prendere il sentiero nr. 11 fino alla malga "Leadner" (ristorante), poi da questa malga si può prendere il sentiero nr. 16 per rientrare al centro del paese di Verano.

Un buon inizio giornata rinfrescante:

Il sentiero "Sunnseitnsteig“ parte da Postal e arriva a Verano. Una camminata per persone allenate. Speed Hiking

mostra di più

Una spiaggia meravigliosa nelle Alpi, avventure magiche e idilliaci paesaggi:

il chiaro lago di montagna “Kratzbergersee”

Chi vuole andare in alto... :

...può percorrere il sentiero che porta al "Piccolo Ifinger”

attrazioni & esperienze nei dintorni di Verano

Maggiori informazioni potete trovarli qui.